Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Vergine – Settimana dal 16 al 22 novembre

Fortunati dal 24 agosto al 22 settembre

Ingrediente speciale: Parmigiano.
Verdura Porta Fortuna: Rape, cime di rapa e radicchio.
Lo Chef consiglia: A te e a me (che son VERGINE) serve avere una macchina che ben risponde al percorso che percorriamo! Questo soprattutto perché la strada non è regolare. Questa macchina è il tuo corpo quindi rispettalo e stimolalo. La cucina dà sempre molte soddisfazioni, in particolar modo se sei tu a farla. Puoi tranquillamente brindare e tenere lontane paure e incertezze. Questa settimana cerca nei menù dei posti dove mangerai ravanelli e sedano. È ora di rape e puoi iniziare a inserirle nelle tua dieta. Una torta di mele al mattino è la cosa migliore per far iniziare bene la giornata. Respira profondamente perché anche nello stomaco avviene una combustione che necessita di ossigeno.
Piatto della settimana: Torta salata di radicchio e rape.
Frutto magico: Mele, mandorle e melograno.
“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.” Anthelme Brillat-Savarin
Forse non tutti sanno che...?

Non c’è un alimento più autunnale dei funghi. Simbolo stesso dell’autunno, stagione in cui sprigionano tutti i loro profumi e sapori, sono un ingrediente prezioso per molti primi e secondi piatti, nonché gustose zuppe. Porcini, Finferli, Garitule, Prataioli, Chiodini, Ovoli – per citare solo alcune delle varietà – sono perfetti per imbandire la tavola d’ottobre. Ecco alcuni consigli su come pulire, cucinare e conservare i funghi…

In collaborazione con le fonti web
@