Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Vergine – Settimana dal 03 al 09 dicembre

Fortunati dal 24 agosto al 22 settembre

Ingrediente speciale: Pinoli
Verdura Porta Fortuna: Rape
Lo Chef consiglia: Grazie Simon dell'appoggio e lo dico a nome di tutti i #VERGINE, ci dici ciò che ci fa piacere sentire dire: tirare fuori tutta la tua grinta per ottenere ciò che desideri. Certo, con il Sole e Giove in quadratura, nessuno ti regala niente e ci vuole tempo per arrivare a finalizzare certi obiettivi... amici so che come me applaudite perché è così che ci si sente, personalmente lo confesso, sembra che le parole di Simon parlino al cuore di ognuno e questo dimostra la sua grandezza e la sua bravura. Per ciò che riguarda la mia visione alimentare consiglio vivamente piatti semplici e capaci di esprimere sapori potenziali, senza banalizzare vale la regola della pasta al burro, quando la si mangia si pensa sempre ma perché non mi viene da mangiarla più spesso?
Piatto della settimana: Pasta (orecchiette) con le cime di rapa
Frutto magico: Agrumi
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.” Kahlil Gibran
Forse non tutti sanno che...?

Lo zafferano è una pianta erbacea originaria dell’Oriente, composta da un bulbo sotterraneo da cui si sviluppano delle foglie con degli steli florali alla base. Gli stimmi, che contengono una sostanza oleosa e aromatica, vengono essiccati e polverizzati: la polvere che si ottiene è di color giallo intenso con un elevato potere colorante.

In collaborazione con le fonti web
@