Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Toro – Settimana dal 16 al 22 novembre

Category : Segni di Terra Toro

Fortunati dal 21 aprile al 20 maggio

Ingrediente speciale: Semi di zucca.
Verdura Porta Fortuna: Zucca e cavolfiori.
Lo Chef consiglia: Prova a partire con le idee chiare in testa e a contemplare il sorriso nei tuoi pasti. Una sorpresa t'aspetta e questa sorpresa sarà nelle cose che farai, nei piatti che mangerai, in ciò che berrai e nelle persone che incontrerai, perché tutto dipenderà dal tuo sorriso. Il tuo sorriso sarà una sorpresa anche per te e te ne renderai conto! Fai attenzione a qualcosa che mangerai o che berrai perché avrà questa caratteristica. Cavoli e zucca ti manterranno particolarmente ricettivo. Graditissimo il gelato a base di crema e latte ma soprattutto il sorbetto, possibilmente con frutta di stagione. Attenzione al vino mediocre mentre ha via libera la buona birra. Questa settimana presta ascolto al tuo organismo che potrebbe richiedere una certa dose di fosforo. Alzati e sorridi a colazione.
Piatto della settimana: Tortino di zucca con parmigiano e origano fresco. Cetrioli crudi con sale iodato.
Frutto magico: Melograno. Bene anche gli agrumi.
“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.” Anthelme Brillat-Savarin
Forse non tutti sanno che...?

Non c’è un alimento più autunnale dei funghi. Simbolo stesso dell’autunno, stagione in cui sprigionano tutti i loro profumi e sapori, sono un ingrediente prezioso per molti primi e secondi piatti, nonché gustose zuppe. Porcini, Finferli, Garitule, Prataioli, Chiodini, Ovoli – per citare solo alcune delle varietà – sono perfetti per imbandire la tavola d’ottobre. Ecco alcuni consigli su come pulire, cucinare e conservare i funghi…

In collaborazione con le fonti web
@