Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Toro – Settimana dal 08 al 14 luglio

Category : Segni di Terra Toro

Fortunati dal 21 aprile al 20 maggio

Ingrediente speciale: Aceto di mele e limone
Verdura Porta Fortuna: Verdure verdi (peperoncini, fagiolini, zucchini, etc)
Lo Chef consiglia: TORO un po' sotto pressione. Periodo e settimana difficile, un banco di prova per una prova di conservazione dei nervi. Attenzione a non far salire troppo i toni e le reazioni che potrebbero creare rotture. Siamo antenne che captano onde di diversa natura ma capaci anche di gestirle e manipolarle. Detto in termini gastronomici, che poi è ciò che mi riguarda più da vicino, spesso ci capita di mangiare cose che non ci piacciono ma che ci servono enormemente, il cibo è grande veicolo di vibrazioni e questa settimana ti consiglio di mangiare molte cose crude abbinate a qualcosa di cotto e molto elaborato. Un esempio? Beh delle verdure crude con una salsa di peperoncini verdi cotta e aromatizzata con dell'aceto di mele. O viceversa! Occorre che la tua alimentazione trovi una linea di equilibrio tra due estremi. 
Piatto della settimana: Pollo al forno o patate e zucchini lessi accompagnati con salsa di peperoncini verdi tritati e emulsionati con aceto di mele e olio extravergine d'oliva
Frutto magico: Melone, albicocche e pesche
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una." Paulo Coelho
Forse non tutti sanno che...?

Bombe di antiossidanti, le albicocche sono strategiche per pelle e occhi, alleate dell’esposizione solare, della fertilità e della lotta allo stress. Insomma, un frutto da scoprire, ricchissimo di nutrienti dalle molte proprietà benefiche.
In inverno è l’arancia che ci riporta il sole dentro, è l’arancia l’emblema di frutto che sprizza salute da tutti gli spicchi. Arancia tutto l’anno? In un certo senso, ma solo in un certo senso, si può… In estate, però, l’arancia è leii: l’albicocca. Non solo per il colore. Ma anche perché è anch’essa è un vero e proprio cocktail di sostanze che ci fanno bene…

In collaborazione con le fonti web
@