Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Toro – Settimana dal 06 al 12 gennaio

Category : Segni di Terra Toro

Fortunati dal 21 aprile al 20 maggio

Ingrediente speciale: Yogurt
Verdura Porta Fortuna: Carte anche per un buon estratto
Lo Chef consiglia: Tutto inizia dalla colazione. Pianifica di giorno in giorno la tua colazione, facendo in modo di apparecchiare il primo pasto della giornata con 3 liquidi a tua scelta, sia caldi che freddi, 3 cose da mangiare dolci o salate e 3 frutti diversi, non per forza interi ma tre diversi. Sarà la colazione a infonderti il sole, la chiarezza e la fantasia. Il resto della giornata sarà frutto di un'energia impressa, non dico di spegnere il motore in discesa ma quasi!
Piatto della settimana: Yogurt bianco, Caffè d'orzo, Acqua profumata al limone. Biscotti di farro, Fettina di panettone, 30 gr di cioccolato fondente.
Frutto magico: Kiwi, Clementine, Mela.
"A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco." Erri De Luca
Forse non tutti sanno che...?

È una delle bevande più consumate e famose al mondo, simbolo del nostro paese. Amata per il suo gusto inconfondibile, ma anche per il suo valore simbolico, legato alla sfera sociale, affettiva, del piacere emotivo e sensoriale. Parliamo di sua maestà il caffè.
Abbiamo intervistato Giulio Trombetta, presidente di Caffè Costadoro e Giuseppe Rovera, primario di dietologia e medico specialista in scienze dell’alimentazione al San Luca di Torino, per sfatare i principali luoghi comuni ed estrapolare le cose più importanti da sapere per un consumo corretto e consapevole di questa preziosa bevanda.

In collaborazione con le fonti web
@