Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Toro – Settimana dal 04 al 10 febbraio

Category : Segni di Terra Toro

Fortunati dal 21 aprile al 20 maggio

Ingrediente speciale: Acciughe
Verdura Porta Fortuna: Zucca e peperoni
Lo Chef consiglia: Luna nuova in decima casa per la tua splendida carriera ma anche la tavola ne è influenzata con grande entusiasmo nei pranzi di lavoro. Simon avverte solo che con Urano alle porte, le nuove sfide vanno accolte con coraggio. Anche se si tratta di un nuovo amore! Con Venere nuovamente a favore, infatti, cresce il desiderio di lanciare il cuore tra le stelle e tornare ad amare. Secondo me dovresti metterti il grembiule e cucinare tutta la settimana o buona parte di essa per la persona amata o le persone amate, apprezzeranno molto ma soprattutto è energia che ti rinvigorisce. Questa settimana suggerisco di utilizzare e mangiare le noci pecan, se le conosci cercale e usale e se non le conosci è un buon motivo per recarti al reparto della frutta secca!
Piatto della settimana: Peperoni arrostiti con acciughe e prezzemolo tritato (non guastano delle noci peccar tritate)
Frutto magico: Macedonia di frutta con noci pecan
"Ma io so, in qualche modo, che solo quando è abbastanza buio, si possono vedere le stelle." Martin Luther King
Forse non tutti sanno che...?

Le noci pecan stanno raccogliendo grandi consensi per le loro virtù nutrizionali: grazie all’alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, riducono il colesterolo “cattivo” e proteggono il cuore.

Si tratta di noci un po’ diverse da quelle nostrane, dal guscio liscio e allungato, che racchiude un seme più piccolo e dal gusto simile ai nostri gherigli di noci, ma più delicato.

In collaborazione con le fonti web
@