Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Toro – Settimana dal 03 al 09 dicembre

Category : Segni di Terra Toro

Fortunati dal 21 aprile al 20 maggio

Ingrediente speciale: Farina integrale macinata a pietra
Verdura Porta Fortuna: Rucola e insalata vari tipi
Lo Chef consiglia: C'è un messaggio chiarissimo nella lettura di Simon: Con Mercurio retrogrado fino al 6, il rischio di non capire o farsi capire è molto alto. Anche sull'alimentazione sei alquanto orientato su te stesso e forse potrebbe essere utile uno sforzo maggiore di dedicarsi agli altri. Alcuni grazie potrebbero nutrire più di qualsiasi altro nutrimento. UN consiglio? Prova a dedicarti al pane speciale, il pane condito ma dove sei tu a fare il pane, anche se non l'hai mai fatto, mettiti in gioco e fallo assaggiare ai tuoi colleghi, ai tuoi amici e parenti.
Piatto della settimana: Sogliola alla mugnaia con patate affettate sottili al forno e insalata fresca
Frutto magico: Castagne e clementine
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.” Kahlil Gibran
Forse non tutti sanno che...?

Lo zafferano è una pianta erbacea originaria dell’Oriente, composta da un bulbo sotterraneo da cui si sviluppano delle foglie con degli steli florali alla base. Gli stimmi, che contengono una sostanza oleosa e aromatica, vengono essiccati e polverizzati: la polvere che si ottiene è di color giallo intenso con un elevato potere colorante.

In collaborazione con le fonti web
@