Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Sagittario – Settimana dal 03 al 09 dicembre

Fortunati dal 23 novembre al 21 dicembre

Ingrediente speciale: Semi misti (girasole, zucca, sesamo, papavero, lino)
Verdura Porta Fortuna: Carciofo
Lo Chef consiglia: Innanzitutto auguri cari #SAGITTARI, mi tocca incollare il primo pezzo giocoso di Simon che è veramente un divertimento puro: Giove su, Giove giù, Giove di qua, Giove di là. Mentre gli astrologi (compreso me) sono in gran fermento, qualcuno si starà chiedendo: «ma dove sta ‘sto Giove?». Facciamo un po’ di ordine: Giove, nel segno ormai da un mese, ha la prerogativa di mettere dei “semini” nella tua vita professionale. Il mio piccolo suggerimento saporito è di giocare in cucina con ingredienti e profumi, con questi semini che possono anche divenire metafora estetica della vostra torta di compleanno. Inventate e giocate un po' come faccio io nel piatto della settimana.
Piatto della settimana: Bucatini al ragù vegano di semini misti
Frutto magico: Arance
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.” Kahlil Gibran
Forse non tutti sanno che...?

Lo zafferano è una pianta erbacea originaria dell’Oriente, composta da un bulbo sotterraneo da cui si sviluppano delle foglie con degli steli florali alla base. Gli stimmi, che contengono una sostanza oleosa e aromatica, vengono essiccati e polverizzati: la polvere che si ottiene è di color giallo intenso con un elevato potere colorante.

In collaborazione con le fonti web
@