Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Pesci – Settimana dal 03 al 09 giugno

Category : Pesci Segni d'Acqua

Fortunati dal 20 febbraio al 20 marzo

Ingrediente speciale: Fragole
Verdura Porta Fortuna: Fave e piselli
Lo Chef consiglia: Cerca di trovare divertimento a Tavola, perché i Pesci hanno bisogno di leggerezza. È un periodo di grande impegno e stress associato. Il cibo favorisce il piacere e spesso ci si rifugia nel cibo, come valvola di sfogo. Per te questa contro indicazione non vale, assolutamente necessario per te tuffarti in tavole imbandite. Ci sono molte barzellette sul cibo assai divertenti e cerca di sfruttarle in compagnia. Sfrutta anche il colore del cibo che dona sempre tanta spensieratezza. Ti suggerisco anche un buon bicchiere di un vino particolare come potrebbe essere un Pelaverga o un Ruché.
Piatto della settimana: Conchiglie con fave, pomodori e pancetta. Profuma tutto con un trito di prezzemolo, salvia, rosmarino e basilico
Frutto magico: Pere e pere caramellate
"Ecco una cosa grandiosa: avere la debolezza di un uomo e la tranquillità di un dio." Lucio Anneo Seneca
Forse non tutti sanno che...?

Si dice che una tiri l’altra. E si dice anche che mangiarle direttamente dall’albero (come del resto tutti i frutti) sia uno dei grandi piaceri della vita. E poi che belle sono, le ciliegie, rosse d’un rosso vermiglio, tonde, profumate, piccole, fruibili, dolci. Insomma, pare che questo frutto che alla fine è abbastanza effimero (a fine giugno ha già esaurito il suo periodo migliore, in Piemone i vermetti si chiamano giuanin, perché iniziano a farsi vedere dopo il 24 giugno, San Giovanni) abbia tanti e tali vantaggi da farne un’icona di bellezza e di salute.
Sono antiage e aiutano a rinnovare la pelle. Per un peeling naturale.

In collaborazione con le fonti web
@