Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Pesci – Settimana dal 03 al 09 dicembre

Category : Pesci Segni d'Acqua

Fortunati dal 20 febbraio al 20 marzo

Ingrediente speciale: Noci
Verdura Porta Fortuna: Topinambour
Lo Chef consiglia: #PESCI di fronte a un semaforo giallo, Simon ti comunica questo: non lasciarti fagocitare dall’ansia della “corsa contro il tempo”. Rilassati quindi in questo periodo intenso, prenditi il tempo per una tazza calda badando a evitare gli zuccheri. A tavola meglio qualche no in più che qualche solo per questa volta! Attenzione anche ai condimenti, non esagerare, rimanete abbastanza sobri.
Piatto della settimana: Verdure lesse con salsine fresche (salsa verde, concentrato di pomodoro in ketchup, crema di sesamo)
Frutto magico: Cachi
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.” Kahlil Gibran
Forse non tutti sanno che...?

Lo zafferano è una pianta erbacea originaria dell’Oriente, composta da un bulbo sotterraneo da cui si sviluppano delle foglie con degli steli florali alla base. Gli stimmi, che contengono una sostanza oleosa e aromatica, vengono essiccati e polverizzati: la polvere che si ottiene è di color giallo intenso con un elevato potere colorante.

In collaborazione con le fonti web
@