Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Leone – Settimana dal 08 al 14 luglio

Fortunati dal 23 luglio al 23 agosto

Ingrediente speciale: Pomodori
Verdura Porta Fortuna: Fagiolini
Lo Chef consiglia: Lotta interiore per un LEONE affamato! Questo significa nuovi stimoli, compreso quello dell'appetito. Alcune volte ti sembrava di non avere fame o di bere esageratamente, erano quegli stessi squilibri che insieme a rabbie interiori e voglia di volare sulle nuvole, frustravano e ti lasciavano sensi d'impotenza. A volte succede, vorresti accelerare certi processi ma non puoi fare altro che aspettare, perché in fondo dipendiamo da altri. Sappi che, come sempre, se ti metti un grembiule ti divertirai in cucina e già questo gioca un ruolo importante.
Piatto della settimana: Fagottini di fagiolini gratinati al forno, arrotolati dentro a fette di speck, con formaggio emmental e parmigiano cosparso sopra
Frutto magico: Anguria e albicocche
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una." Paulo Coelho
Forse non tutti sanno che...?

Bombe di antiossidanti, le albicocche sono strategiche per pelle e occhi, alleate dell’esposizione solare, della fertilità e della lotta allo stress. Insomma, un frutto da scoprire, ricchissimo di nutrienti dalle molte proprietà benefiche.
In inverno è l’arancia che ci riporta il sole dentro, è l’arancia l’emblema di frutto che sprizza salute da tutti gli spicchi. Arancia tutto l’anno? In un certo senso, ma solo in un certo senso, si può… In estate, però, l’arancia è leii: l’albicocca. Non solo per il colore. Ma anche perché è anch’essa è un vero e proprio cocktail di sostanze che ci fanno bene…

In collaborazione con le fonti web
@