Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Leone – Settimana dal 06 al 12 gennaio

Fortunati dal 23 luglio al 23 agosto

Ingrediente speciale: Datteri
Verdura Porta Fortuna: Radicchio e funghi
Lo Chef consiglia: Ogni settimana determina piccole o grandi variazioni sul tema centale di ogni segno. Per te caro Leone queste variazioni sono sempre, o quasi sempre piccole, e nei prossimi giorni vale ancora il concetto della scorsa settimana, vale a dire che la distrazione continua a essere la tua arma vincente e lo sarà per molto tempo. Rappresenta il tuo modo di porti e di essere, inoltre l'ingrediente necessario per superare la tua necessità innata alla perfezione. La distrazione sarà come un cibo inaspettato, come arginare un desiderio insoddisfatto o un bicchiere d'acqua per la tua gola arida. Allena la tua distrazione ad accettare e saper accettare tutto.
Piatto della settimana: Pizza margherita con mozzarella di bufala e... scegli tu l'altro ingrediente aggiunto!
Frutto magico: Kiwi e datteri. Noci.
"A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco." Erri De Luca
Forse non tutti sanno che...?

È una delle bevande più consumate e famose al mondo, simbolo del nostro paese. Amata per il suo gusto inconfondibile, ma anche per il suo valore simbolico, legato alla sfera sociale, affettiva, del piacere emotivo e sensoriale. Parliamo di sua maestà il caffè.
Abbiamo intervistato Giulio Trombetta, presidente di Caffè Costadoro e Giuseppe Rovera, primario di dietologia e medico specialista in scienze dell’alimentazione al San Luca di Torino, per sfatare i principali luoghi comuni ed estrapolare le cose più importanti da sapere per un consumo corretto e consapevole di questa preziosa bevanda.

In collaborazione con le fonti web
@