Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Leone – Settimana dal 03 al 09 giugno

Fortunati dal 23 luglio al 23 agosto

Ingrediente speciale: Aceto
Verdura Porta Fortuna: Pomodori
Lo Chef consiglia: Leone, la Tavola è per te una zolla di terra da arare, decidi poi cosa piantare. Ecco, prova a pensare a cosa vorresti piantare, senza pensare però soltanto al risultato finale. Devi concentrarti esclusivamente sulla bellezza della pianta. È forte la tua predilezione per la natura e l'origine delle cose. Se disponi di un orto puoi realizzare la semina e fallo a piedi scalzi, diversamente sarà importante anche un approccio virtuale. La cucina parte pur sempre da lì, dalla natura e questa non va dimenticata. Pensa a che ortaggio vorresti piantare!
Piatto della settimana: Pomodori ciliegino conditi con olio d'oliva extra vergine, parmigiano a scaglie e sale grosso, gratinati al forno
Frutto magico: Ciliegie e nespole
"Ecco una cosa grandiosa: avere la debolezza di un uomo e la tranquillità di un dio." Lucio Anneo Seneca
Forse non tutti sanno che...?

Si dice che una tiri l’altra. E si dice anche che mangiarle direttamente dall’albero (come del resto tutti i frutti) sia uno dei grandi piaceri della vita. E poi che belle sono, le ciliegie, rosse d’un rosso vermiglio, tonde, profumate, piccole, fruibili, dolci. Insomma, pare che questo frutto che alla fine è abbastanza effimero (a fine giugno ha già esaurito il suo periodo migliore, in Piemone i vermetti si chiamano giuanin, perché iniziano a farsi vedere dopo il 24 giugno, San Giovanni) abbia tanti e tali vantaggi da farne un’icona di bellezza e di salute.
Sono antiage e aiutano a rinnovare la pelle. Per un peeling naturale.

In collaborazione con le fonti web
@