Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Leone – Settimana dal 03 al 09 dicembre

Fortunati dal 23 luglio al 23 agosto

Ingrediente speciale: Farina integrale
Verdura Porta Fortuna: Carciofi
Lo Chef consiglia: In tutta la lettura di Simon ecco cosa mi colpisce: cerca di cambiare approccio e di smuovere le cose. Non è la prima volta e un perché esiste caro mio amatissimo ma pigro #LEONE (mio figlio è del tuo segno). Ti invito a usare tutta la creatività che ti compete, a rimboccarti le maniche e a cucinare i tuoi desideri, è uno dei modi che hai per smuovere le cose, la pigrizia si combatte agendo! A te la cucina fa bene al tuo stato d'animo perché poi sei un segno che ama mangiare ciò che si è cucinato che è il fine primo di chi cucina!
Piatto della settimana: Tagliatelle ai carciofi con pecorino grattugiato
Frutto magico: Pompelmo e agrumi vari
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.” Kahlil Gibran
Forse non tutti sanno che...?

Lo zafferano è una pianta erbacea originaria dell’Oriente, composta da un bulbo sotterraneo da cui si sviluppano delle foglie con degli steli florali alla base. Gli stimmi, che contengono una sostanza oleosa e aromatica, vengono essiccati e polverizzati: la polvere che si ottiene è di color giallo intenso con un elevato potere colorante.

In collaborazione con le fonti web
@