Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Leone – Settimana dal 02 al 08 dicembre

Fortunati dal 23 luglio al 23 agosto

Ingrediente speciale: Maionese
Verdura Porta Fortuna: Carote
Lo Chef consiglia: E se fosse che i tuoi pasti fossero composti da ingredienti eterei. Una dieta dove l'aria è l'ingrediente principale, capace di rendere morbido e soffice qualsiasi preparazione da ingoiare, qualsiasi cibo che giunge nello stomaco. Spumoni di prosciutto, zabaione, insalate condite con maionese, emulsioni di condimento, soffici mousse, etc. Ti sembrerà di volare e il tuo metabolismo sarà felice ti così tanta fantasia di nuvole!
Piatto della settimana: Spumoni di tonno con patate duchessa.
Frutto magico: Mousse di pere.
“Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità. Più che intelligenza, abbiamo bisogno di dolcezza e bontà.” Charlie Chaplin
Forse non tutti sanno che...?

Nere, gialle, rosse, verdi, marroni, arancioni… ce n’è davvero per tutti i gusti: questi semi di una pianta antica, umili ed economici, sono facili e da cucinare e molto più versatili e potenzialmente sfiziosi di quanto siamo abituati a pensarli. Lenticchie: come tutti i legumi, sono cariche di proprietà benefiche per il nostro corpo, fresche, secche, surgelate o in scatola che siano, e fanno bene anche all’ambiente. Di tutte le leguminose, le lenticchie sono le più digeribili (in particolare quelle rosse decorticate). Sono molto proteiche – ben il 23% di proteine – e proverbiali per il loro contenuto di ferro. Sono completamente prive di grassi. Last but not least, sono i più veloci da preparare! Contrariamente agli altri legumi secchi, non necessitano di ammollo.

In collaborazione con le fonti web
@