Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Gemelli – Settimana dal 04 al 10 febbraio

Fortunati dal 21 maggio al 21 giugno

Ingrediente speciale: Succo di limone o estratto di limone
Verdura Porta Fortuna: Finocchi e sedano
Lo Chef consiglia: Caro, carissimo #GEMELLI, in generale in questo periodo è bene procedere con “organizzazione”, non accumulare gli impegni (e ancor più i problemi da risolvere), perché ci sono giornate come quella di mercoledì 6 in cui la confusione regna sovrana. Queste sono le parole di Simon che dettano un punto di partenza ma in realtà dice anche che in amore il cielo si distende con Venere non più in opposizione. Anche a tavola devi ancora prestare un po' di attenzione, non esagerare che se fosse per te mangeresti ogni cosa facendo anche il bis e il tris. A questo punto meglio mangiare un po' più di fibre e frutta.
Piatto della settimana: Pinzimonio di verdure di stagione
Frutto magico: Agrumi e noci pecan
"Ma io so, in qualche modo, che solo quando è abbastanza buio, si possono vedere le stelle." Martin Luther King
Forse non tutti sanno che...?

Le noci pecan stanno raccogliendo grandi consensi per le loro virtù nutrizionali: grazie all’alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, riducono il colesterolo “cattivo” e proteggono il cuore.

Si tratta di noci un po’ diverse da quelle nostrane, dal guscio liscio e allungato, che racchiude un seme più piccolo e dal gusto simile ai nostri gherigli di noci, ma più delicato.

In collaborazione con le fonti web
@