Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Gemelli – Settimana dal 03 al 09 dicembre

Fortunati dal 21 maggio al 21 giugno

Ingrediente speciale: Fagioli
Verdura Porta Fortuna: Cavolo nero
Lo Chef consiglia: Settimana tanto delicata quanto importante questa, con una Luna Nuova (la Luna “mannara”) in opposizione a Giove e in angolo duro con Marte. Questo dice Simon nella sua lettura astrale e aggiunge Per quanto faticosi e difficili, questi confronti/scontri sono in realtà molto produttivi, perché contengono in sé il germe di una nuova partenza. Caro #GEMELLI non hai idea quanto sia stimolante questa visione, anche in cucina e di conseguenza a tavola, sono proprio gli opposti a generare gli stimoli per qualsiasi novità! Nel piatto si traducono in cotto e crudo, salato e dolce, acido e basico... però senza mai esagerare con la mescolanza, segui la direzione della semplicità massimo 3 ingredienti.
Piatto della settimana: Zuppa di fagioli con peperoncino fresco
Frutto magico: Mele e mele al forno
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.” Kahlil Gibran
Forse non tutti sanno che...?

Lo zafferano è una pianta erbacea originaria dell’Oriente, composta da un bulbo sotterraneo da cui si sviluppano delle foglie con degli steli florali alla base. Gli stimmi, che contengono una sostanza oleosa e aromatica, vengono essiccati e polverizzati: la polvere che si ottiene è di color giallo intenso con un elevato potere colorante.

In collaborazione con le fonti web
@