Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Capricorno – Settimana dal 16 al 22 novembre

Fortunati dal 22 dicembre al 20 gennaio

Ingrediente speciale: Riso a scelta.
Verdura Porta Fortuna: Funghi e spinaci.
Lo Chef consiglia: Un'opportunità straordinaria per diventare scultore di vibrazioni. Essere scolpito e farsi scolpire sono la dura regola di chi vuole fare lo scultore. La musica scolpisce, l'acqua scolpisce, il vento scolpisce. Ogni forma d'onda scolpisce e influenza. Il cibo e le bevande lasciano segni positivi o ferite di varia natura. Questo mood servirà a districarti tra vari ingredienti e cibi, tra liquidi, gas e spume d'aria. Il riso è un alimento che ti aiuterà ad assorbire vibrazioni assai forti. Nessuna preoccupazione ma completa apertura all'assimilazione.
Piatto della settimana: Risotto ai funghi mantecato con panna montata, parmigiano reggiano e servito con chicchi di melograno.
Frutto magico: Melograno, castagne. Agrumi e datteri.
“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.” Anthelme Brillat-Savarin
Forse non tutti sanno che...?

Non c’è un alimento più autunnale dei funghi. Simbolo stesso dell’autunno, stagione in cui sprigionano tutti i loro profumi e sapori, sono un ingrediente prezioso per molti primi e secondi piatti, nonché gustose zuppe. Porcini, Finferli, Garitule, Prataioli, Chiodini, Ovoli – per citare solo alcune delle varietà – sono perfetti per imbandire la tavola d’ottobre. Ecco alcuni consigli su come pulire, cucinare e conservare i funghi…

In collaborazione con le fonti web
@