Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Capricorno – Settimana dal 08 al 14 luglio

Fortunati dal 22 dicembre al 20 gennaio

Ingrediente speciale: Cipolla
Verdura Porta Fortuna: Zucchini
Lo Chef consiglia: Sei esattamente seduto a metà della tavola, hai tutto a portata di mano ma tra un'estremità e l'altra. Cosa succede? Accade che sei a metà tra desideri d'inizio anno e nuove idee e nuovi desideri. Accade ciò che spesso accade un po' a tutti, forse per te è più marcato. Mi viene in mente questa immagine di te seduto a metà della tavola, alla tua sinistra ci stanno cibi che desideravi da tempo, a destra ci stanno cibi nuovi e sorprendenti. Ovviamente il rischio è quello di una abbuffata che poi ti farà stare piuttosto male, quindi, devi scegliere. Personalmente io mi farei attrarre dalle cose nuove, principalmente, ma una cosa che soddisfa un desiderio, almeno uno, va mangiata!
Piatto della settimana: Zucchini in carpione. Se fatti in casa ti consiglio di utilizzare dell'aceto di mele. Ovviamente olio extra vergine d'oliva, salvia, cipolla, vino bianco, acqua e sale.
Frutto magico: Albicocche e pesche noci
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una." Paulo Coelho
Forse non tutti sanno che...?

Bombe di antiossidanti, le albicocche sono strategiche per pelle e occhi, alleate dell’esposizione solare, della fertilità e della lotta allo stress. Insomma, un frutto da scoprire, ricchissimo di nutrienti dalle molte proprietà benefiche.
In inverno è l’arancia che ci riporta il sole dentro, è l’arancia l’emblema di frutto che sprizza salute da tutti gli spicchi. Arancia tutto l’anno? In un certo senso, ma solo in un certo senso, si può… In estate, però, l’arancia è leii: l’albicocca. Non solo per il colore. Ma anche perché è anch’essa è un vero e proprio cocktail di sostanze che ci fanno bene…

In collaborazione con le fonti web
@