Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Cancro – Settimana dal 03 al 09 dicembre

Fortunati dal 22 giugno al 22 luglio

Ingrediente speciale: Acciughe
Verdura Porta Fortuna: Cavolfiore
Lo Chef consiglia: Lettura astrale complicata per questa settimana e provo a riassumere i punti evidenziati da Simon che mi interessano: Con Marte in buon aspetto, non ti mancano di certo la grinta e le determinazione giuste per tenere il punto e per farti valere. C’è un desiderio di rivalsa che può rivelarsi molto utile, ma che va usato nel modo giusto. Primo, non lasciandosi prendere la mano dalla fretta. E’ bene infatti non sottovalutare eventuali “conquiste parziali” perché un pezzo alla volta si arriva in cima. Secondo, facendo attenzione ad uno spirito di competizione che potrebbe portarti in collisione con colleghi e collaboratori. Caro #CANCRO non dispensare consigli agli altri se non che a te stesso, gastronomicamente parlando, anzi potrebbe essere utile chiedere consiglio a chi ti è intorno anche se sapessi già cosa mangiare. In cucina idem, se sei abitualmente tu a cucinare, chiedi consiglio e mettiti a disposizione per esaudire i desideri degli altri, anche questo è nutrimento!
Piatto della settimana: Verdure di stagione in pastella e fritte
Frutto magico: Kiwi e agrumi
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.” Kahlil Gibran
Forse non tutti sanno che...?

Lo zafferano è una pianta erbacea originaria dell’Oriente, composta da un bulbo sotterraneo da cui si sviluppano delle foglie con degli steli florali alla base. Gli stimmi, che contengono una sostanza oleosa e aromatica, vengono essiccati e polverizzati: la polvere che si ottiene è di color giallo intenso con un elevato potere colorante.

In collaborazione con le fonti web
@