Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Bilancia – Settimana dal 21 al 27 settembre

Fortunati dal 23 settembre al 22 ottobre

Ingrediente speciale: Riso.
Verdura Porta Fortuna: Ravanelli.
Lo Chef consiglia: Devi studiare un menù che possa aiutarti a far germogliare la tua parte irrequieta. Nutri quel lato selvaggio che ti serve a scoprire lati inaspettati del tuo Essere. Sii vento per scompigliare la routine e per portare i semi laddove nessuno li porterebbe. Se a questo aggiungiamo l'ingrediente della settimana che sono le prime castagne, abbiamo il quadro completo di un autunno meraviglioso, in grado di aprire quel riccio in cui ti senti protetta.
Piatto della settimana: Risotto alle castagne con germogli di soia e di ravanello.
Frutto magico: Castagne e fichi.
“La capacità umana di provare senso di colpa è tale che le persone riescono sempre a trovare il modo di incolpare se stesse.” Stephen Hawking
Forse non tutti sanno che...?

Ricchi di acqua, di ferro e di vitamina A, i fiori di zucca sono perfetti per la stagione estiva fino ai quando non gela. Scopriamo perché sono utili alla nostra salute e come cucinarli per sfruttarne appieno le proprietà nutritive. Ottimi in pastella, deliziosi al forno, versatili con la pasta: i fiori di zucca sono una vera prelibatezza in cucina e piacciono a grandi e piccini.
Grazie al loro gusto delicato si sposano infatti con moltissime pietanze e possiedono diverse caratteristiche utili per la nostra salute.
Le approfondiamo con Valentina Bolli, dietista, che ci spiega nel dettaglio perchè sono salutari e ci suggerisce come prepararli per gustarli al meglio con un occhio alla leggerezza…

In collaborazione con le fonti web
@