Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Bilancia – Settimana dal 03 al 09 dicembre

Fortunati dal 23 settembre al 22 ottobre

Ingrediente speciale: Noce moscata
Verdura Porta Fortuna: Patate e zucca
Lo Chef consiglia: Nella lettura astrale di Simon quello che mi colpisce e mi interessa è questo: Non sottovalutare il fatto che puoi agire, renderti parte attiva, e non solo “subire” le decisioni degli altri. Sii per questa settimana propositivo a tavola e in cucina, forse di più in cucina! Sii tu a stimolare gli altri, organizza una cena e cucina per gli altri, c'è chi lo fa abitualmente, e se mangi fuori prova a proporre tu, a consigliare gli altri, trasformati in un dispensatore di input! Chi ti è attorno gradirà!
Piatto della settimana: Gnocchi di zucca con crema di formaggi
Frutto magico: Mele e frutta secca
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.” Kahlil Gibran
Forse non tutti sanno che...?

Lo zafferano è una pianta erbacea originaria dell’Oriente, composta da un bulbo sotterraneo da cui si sviluppano delle foglie con degli steli florali alla base. Gli stimmi, che contengono una sostanza oleosa e aromatica, vengono essiccati e polverizzati: la polvere che si ottiene è di color giallo intenso con un elevato potere colorante.

In collaborazione con le fonti web
@