Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Ariete – Settimana dal 08 al 14 luglio

Fortunati dal 21 marzo al 20 aprile

Ingrediente speciale: Sale aromatizzato (frulla del sale grosso con le erbe aromatiche che più ti piacciono)
Verdura Porta Fortuna: Carote
Lo Chef consiglia: Ti ricordi le settimana scorse, la fatica? Ora serviranno pietanze d'ottimismo, energiche. Pozioni capaci ti riaccendere anche le difficoltà passate di incomunicabilità che ti hanno visto protagonista. Ci vuole sempre anche un pizzico di fortuna, come se fosse quel pizzico di sale messo alla fine di una ricetta di un piatto come le patate rosolate al forno, dove il sale, si sa, va messo alla fine e non in cottura. Meglio se aromatizzato il sale con qualche erba particolare, perché anche questo si sa, della fortuna, che va alimentata! L'ingrediente della settimana sono le carote, ortaggio importante e simbolico del tuo momento, come se fossi tu a reggere ora il bastone che tiene la carota che vuoi prendere! Questa immagine è particolarmente adatta per raccontare il tuo ruolo nella coppia e nei rapporti d'affari che ti coinvolgono da vicino. Che la fortuna (aromatizzata) sia con te!
Piatto della settimana: Carote stufate condite con sale aromatizzato con maggiorana e sesamo
Frutto magico: Fichi e albicocche
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una." Paulo Coelho
Forse non tutti sanno che...?

Bombe di antiossidanti, le albicocche sono strategiche per pelle e occhi, alleate dell’esposizione solare, della fertilità e della lotta allo stress. Insomma, un frutto da scoprire, ricchissimo di nutrienti dalle molte proprietà benefiche.
In inverno è l’arancia che ci riporta il sole dentro, è l’arancia l’emblema di frutto che sprizza salute da tutti gli spicchi. Arancia tutto l’anno? In un certo senso, ma solo in un certo senso, si può… In estate, però, l’arancia è leii: l’albicocca. Non solo per il colore. Ma anche perché è anch’essa è un vero e proprio cocktail di sostanze che ci fanno bene…

In collaborazione con le fonti web
@