Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Ariete – Settimana dal 08 al 14 giugno

Fortunati dal 21 marzo al 20 aprile

Ingrediente speciale: Pane ai cereali.
Verdura Porta Fortuna: Pomodori vari tipi.
Lo Chef consiglia: E’ vero che ti senti frenato da una serie di condizionamenti e di limiti che rallentano accordi e progetti. Ma è vero anche che appesantirsi dicendo(si) «è tutto difficile» non porta da nessuna parte. Settimana di espansione caro Ariete e un bel arrosto al forno è un piatto capace di assumere questa caratteristica che può nutrirti fin dal pasto. Piatti arrostiti quindi, con un buon equlibrio di verdure cotte e crude.
Piatto della settimana: Arrosto della vena, con patate al forno e insalata di radicchio e pomodori.
Frutto magico: Fragole in macedonia con semi e cereali misti.
“È la ripetizione delle affermazioni che porta a credere. E quando il credere diventa una convinzione profonda le cosa iniziano ad accadere.” Mohammad Alì
Forse non tutti sanno che...?

Tempo di primavera, tempo di pisellini. Anche di fagiolini, certo, che fanno bene, soprattutto freschi. E che dire delle fave? E poi, ci sono le taccole. Sono buone, dolci e cariche di salute. Come le precedenti, si tratta di un legume, non di un ortaggio, quindi in parole povere, di un vero superfood. E infatti le taccole di proprietà ne hanno davvero tante. Vediamo insieme quali sono, e poi come scegliere e preparare questo dono della primavera. Prima di tutto: delle taccole, a differenza dei piselli, si mangia tutto, sia i semi che il baccello. Per questo sono conosciute anche come “pisello mangiatutto”. Ne esistono due varietà, una più tondeggiante e simile al pisello, appunto, e una più piatta, con i semi poco sviluppati…

In collaborazione con le fonti web
@