Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Ariete – Settimana dal 04 al 10 febbraio

Fortunati dal 21 marzo al 20 aprile

Ingrediente speciale: Rosmarino
Verdura Porta Fortuna: Patate e carciofi
Lo Chef consiglia: Ecco il quadro illustrato da Simon: Luna Nuova nella Casa delle amicizie. Venere che dal 4 entra in quadratura. In sintesi dedicati più tempo per te a partire dalla cucina, anche se questo potrebbe condizionare un pochino la sfera sentimentale ma tu hai bisogno di stare un po' con te e il momento è propizio. Sicuramente cucinare qualcosa per la persona o le persone che ami, renderà loro un po'  di quello che trattieni per te! Questa settimana suggerisco di provare le noci pecan, noci messicane dalla forma allungata e assai più dolci delle nostre, ottime anche da utilizzare in cucina con varie pietanze e per i dolci.
Piatto della settimana: Patate al forno con aglio e rosmarino
Frutto magico: Mele e trota di mele con noci pecan
"Ma io so, in qualche modo, che solo quando è abbastanza buio, si possono vedere le stelle." Martin Luther King
Forse non tutti sanno che...?

Le noci pecan stanno raccogliendo grandi consensi per le loro virtù nutrizionali: grazie all’alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, riducono il colesterolo “cattivo” e proteggono il cuore.

Si tratta di noci un po’ diverse da quelle nostrane, dal guscio liscio e allungato, che racchiude un seme più piccolo e dal gusto simile ai nostri gherigli di noci, ma più delicato.

In collaborazione con le fonti web
@