Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Acquario – Settimana dal 21 al 27 settembre

Fortunati dal 21 gennaio al 19 febbraio

Ingrediente speciale: Fiori di zucca.
Verdura Porta Fortuna: Cipolline e cipolle.
Lo Chef consiglia: Sei nel momento topico del tuo segno e hai bisogno di nutrirti d'aria. Potrei consigliarti delle nuvole alla carbonara, nuvole di drago per aperitivo, zuppa di nebbia per le giornate più umide e un risotto nuvoloso quando il sole è troppo forte. In ogni caso il tuo istinto non ti giocherà brutti scherzi, tendenzialmente non lo fa mai e direi che siete buoni amici, intendo tu e il tuo istinto. Ascoltalo, soprattutto quando devi scegliere cosa mangiare. Questa settimana hai un buon rapporto con le patate e con i ceci, perciò con tutte le preparazioni che li contengono come gnocchi e farinata. #NutrirsiDiAria
Piatto della settimana: Gnocchi di patate ai formaggi. Cipolline lessate o cotte al vapore in insalata.
Frutto magico: Pesche cotte al forno.
“La capacità umana di provare senso di colpa è tale che le persone riescono sempre a trovare il modo di incolpare se stesse.” Stephen Hawking
Forse non tutti sanno che...?

Ricchi di acqua, di ferro e di vitamina A, i fiori di zucca sono perfetti per la stagione estiva fino ai quando non gela. Scopriamo perché sono utili alla nostra salute e come cucinarli per sfruttarne appieno le proprietà nutritive. Ottimi in pastella, deliziosi al forno, versatili con la pasta: i fiori di zucca sono una vera prelibatezza in cucina e piacciono a grandi e piccini.
Grazie al loro gusto delicato si sposano infatti con moltissime pietanze e possiedono diverse caratteristiche utili per la nostra salute.
Le approfondiamo con Valentina Bolli, dietista, che ci spiega nel dettaglio perchè sono salutari e ci suggerisce come prepararli per gustarli al meglio con un occhio alla leggerezza…

In collaborazione con le fonti web
@