Un progetto di Fabio Mendolicchio (Chef Mendo) in collaborazione con sale e pepe logo

Acquario – Settimana dal 03 al 09 dicembre

Fortunati dal 21 gennaio al 19 febbraio

Ingrediente speciale: Pepe
Verdura Porta Fortuna: Cavolo verza bianco e rosso
Lo Chef consiglia: Analizziamo cosa ci racconta Simon questa settimana: Per dedicarsi al nuovo, bisogna prima chiudere col vecchio... la Luna Nuova di venerdì 7 punta dritta verso il “domani”, ti spinge a programmare ed impostare la rotta di nuovi progetti... “non rimandare a domani, ciò che puoi fare oggi”! Portando tutto questo a regime alimentare direi che la settimana è all'insegna di nuovi sapori ma con un certo rispetto delle tradizioni, come se fossi spinto a sperimentare i sapori tradizionali in una direzione sperimentale. Un esempio? Guarda il piatto della settimana.
Piatto della settimana: Insalata mista o di cavolo verza condita con sugo alla carbonara
Frutto magico: Pere e pere cotte
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.” Kahlil Gibran
Forse non tutti sanno che...?

Lo zafferano è una pianta erbacea originaria dell’Oriente, composta da un bulbo sotterraneo da cui si sviluppano delle foglie con degli steli florali alla base. Gli stimmi, che contengono una sostanza oleosa e aromatica, vengono essiccati e polverizzati: la polvere che si ottiene è di color giallo intenso con un elevato potere colorante.

In collaborazione con le fonti web
@